Week end ricco di appuntamenti per gli atleti viola

L’inizio del mese di Marzo segna l’inizio di moltissimi appuntamenti per i nostri ragazzi assoluti, sia per il settore nuoto che per il settore nuoto pinnato.

Giovedì 01 Marzo i ragazzi del Top Team partiranno per un collegiale di perfezionamento a Fuerteventura nelle Isole Canarie. Dieci giorni di allenamento intenso in vasca da 50 metri in vista dei prossimi Campionati Italiani Giovanili ed Assoluti e della finale di Serie A2. Al loro rientro parteciperanno alle finali provinciali come test per valutare la bontà del lavoro svolto.

I ragazzi più giovani saranno, invece, impegnati sabato 3 Marzo a Bolzano per il Meeting Bozen Open ultimo test in vista dei Campionati Provinciali Trentini in programma il week end successivo. Queste due tappe rappresentano le ultime occasioni per poter ottenere il pass per i campionati italiani giovanili di fine Marzo.

 

Domenica 04 marzo inizia la stagione agonistica 2018 anche per il settore nuoto pinnato a Preganziol di Treviso. Un settore nuovo e potenziato con 14 atleti viola che si presenteranno ai blocchi di partenza del 12° Trofeo Nuoto Pinnato Preganziol, 2^ Prova del Trofeo delle 3 regioni. Per molti di loro sarà la prima esperienza del nuoto con le pinne e la loro motivazione è mirata ad avvicinare o ottenere il tempo limite per i campionati italiani Giovanili ed Assoluti.

Contemporaneamente i nostri piccolini del settore esordienti parteciperanno al 4° Trofeo della Velocità che si terrà a Borgo Valsugana.

Infine, lunedì 05 Marzo è prevista la partenza per un gruppo di atleti per un collegiale di dieci giorni a Roma, dove si alleneranno in vasca da 50 metri assieme ad atleti di interesse della Nazionale giovanile ed assoluta.

Forza ragazzi!!!

Taggato con: , , ,