Campionati Italiani Nuoto Pinnato – Risultati –

Tutto pronto per il Campionato italiano giovanile estivo di nuoto pinnato che si terrà sabato 23 e domenica 24 giugno a San Marino. I nostri ragazzi, molti dei quali alla loro prima volta, sono pronti a portare in alto i colori viola. 

Contemporaneamente un altra parte del gruppo parteciperà a Trento al Trofeo Leonello Bianchini domenica 24 mattina alla piscina Fogazzaro. 

In bocca al lupo a tutti.

DAY 1: Dolce-amaro primo giorno di gare per i nostri ragazzi complice un po’ di sfortuna. Il dolce viene dalle ottime prestazioni di Vicentini Leonardo, Calone Sabrina e Gusperti Sara che conquistano tre argenti individuali rispettivamente nei 50 pinne 2*categoria, 100 pinne 1*categoria e 100 pinne 3*categoria. La solidità del gruppo si nota anche dalle staffette che conquistano altri due argenti grazie a Maines Mattia – Daniele Bertotti – Tomasi Edoardo – Vicentini Leonardo al maschile e Bisesti Sofia – Calone Sabrina – Carloni Chiara e Gusperti Sara al femminile. L’amaro viene dalla squalifica di Leonardo Vicentini che tocca primo alla piastra dei 100 pinne ma poi arriva la squalifica per aver allungato troppo la subacquea e da Sara Gusperti che pur con un ottima prestazione nei 50 pinne rimane fuori dal podio a causa un grosso dubbio sul mal funzionamento della piastra.

Buone prove anche per gli atleti non già citati, Pavlo Hrytskov – Nadia benchoucha e Davide Boller che migliorano notevolmente i loro personali. 

DAY 2: il secondo giorno porta a due bellissimi titoli italiani. La mattina Mattia Maines vince i 200 pinne mentre al pomeriggo è Sara Gusperti che sale sul gradino più alto del podio sui 400 pinne terza categoria. In quest’ultima gara due argenti per lo stesso Maines e per Sabrina Calone rispettivamente seconda e prima categoria. Progressi notevoli anche per Lorenzo Zamboni, Carloni Chiara e Matteo Ferrari che scalano la classifica e raggiungono la top ten.

Complimenti a tutti!

 

 

 

Taggato con: , , ,